Analista: è difficile trovare alternative alle capacità di standardizzazione e sistema di processo dell'industria manifatturiera cinese

Dec 01,2022

Jonathan Goldberg, fondatore di D2D Advisory, un'agenzia di analisi, ha recentemente affermato che sebbene la pipeline sia lunga e difficile, le aziende americane ora sembrano inevitabilmente ridurre o eliminare completamente la loro dipendenza dalla Cina.

Goldberg ritiene che i prodotti CHIP effettivamente digeriti in Cina rappresentano il 10% - 15% della domanda globale. Con il processo di sostituzione interna, indipendentemente da ciò che le aziende americane fanno in Cina, la quota di quest'ultima diminuirà. Sul lato dell'offerta, i produttori americani hanno una certa dipendenza dalla Cina nel processo di sigillatura e test. Ma in generale, altri paesi hanno una capacità sufficiente per compensare la maggior parte dei posti vacanti. Goldberg crede che le aziende americane avranno molte scelte.

Goldberg ha sottolineato che la cosa più difficile da trovare alternative è la capacità del sistema di standardizzazione e di processo dell'industria manifatturiera cinese. Ha anche rivelato che Apple prevede di trasferire completamente la maggior parte della sua produzione di prodotti in regioni al di fuori della terraferma cinese nei prossimi sette anni, il che è anche abbastanza lungo per Apple, che potrebbe essere la migliore azienda al mondo nella gestione elettronica della catena di fornitura di prodotti, in particolare per altri.

Goldberg ha anche affermato che l'unilateralismo degli Stati Uniti è difficile essere riconosciuti dai suoi alleati attualmente. L '"attacco improvviso" delle nuove regole di Bis October è stato criticato da molti alleati colpiti.

Goldberg ha suggerito che gli Stati Uniti dovrebbero usare maggiore leva per sfruttare i suoi alleati, come imponenti sanzioni ai produttori di pannelli cinesi. Tali sanzioni non hanno nulla a che fare con gli interessi degli Stati Uniti, ma possono compiacere gli alleati dell'Asia orientale. Inoltre, le sanzioni sui chip automobilistici cinesi possono rallentare lo sviluppo dei produttori di automobili cinesi e saranno accolte dalla Germania.
Prodotto RFQ