Analista: il tasso di utilizzo della capacità di 7 nm di TSMC può essere solo del 70% nella prima metà del prossimo anno

Sep 29,2022

UBS Securities ha sottolineato che a causa della scarsa domanda di smartphone nel campo Android e dell'aggiornamento del processo 5NM da parte dei clienti della CPU e della GPU, il tasso di utilizzo della capacità del processo a 7 nm di TSMC nella prima metà del prossimo anno potrebbe essere solo del 70%.

Secondo i tempi industriali e commerciali di Taiwan Media, Lin Lijun, analista di semiconduttori nella regione dell'Asia del Pacifico dei titoli UBS, ha affermato che il processo a 7 nm di TSMC è ad alta pressione dalla recessione della domanda. Il tasso di utilizzo della capacità nella prima metà del prossimo anno è solo circa il 70%, mentre il tasso di utilizzo della capacità complessivo nella prima metà del prossimo anno può scendere tra l'85% e l'89%, che è inferiore del 90% rispetto al previsto in precedenza. Nonostante la recessione, è ancora circa l'85% superiore a quello nella seconda metà del 2015 circa il 75% nella prima metà del 2019.

Inoltre, Lin Lijun ha sottolineato che il mercato si concentrerà sulla visibilità preliminare e le spese in conto capitale il prossimo anno.
Prodotto RFQ