Broadcom ha cercato formalmente l'approvazione dell'Unione Europea per l'acquisizione di VMware di 61 miliardi di dollari USA

Nov 16,2022

Secondo Bloomberg, il gigante dei chip Broadcom ha fatto domanda all'Unione Europea per l'acquisizione della società di cloud computing VMware per 61 miliardi di dollari, cercando di approvare la revisione antitrust e completare il passo necessario per la più grande acquisizione nella storia dei semiconduttori.

È stato riferito che dopo diversi mesi di discussioni preliminari con i regolatori di M&A dell'UE, Broadcom ha cercato formalmente l'approvazione delle autorità il 15. I regolatori europei hanno fissato una scadenza del 20 dicembre per una revisione o un'indagine approfondita, che potrebbe ritardare il processo per circa 90 giorni lavorativi.

Siamo fiduciosi che questa transazione non porterà alcun problema alla concorrenza e non vediamo l'ora di cooperare con la Commissione europea in tutto il processo che Broadcom prevede che questa cooperazione sarà completata nell'anno fiscale 2023.

Questa transazione è una delle maggiori acquisizioni nella storia del settore tecnologico, secondo solo per l'acquisizione di Microsoft da $ 75 miliardi di Activision Blizzard, una società di giochi. L'acquisizione di VMware amplierà il portafoglio di prodotti software di Broadcom. Inoltre, Broadcom ha acquisito CA Technologies, un produttore di software aziendali, nel 2018 e nel settore della sicurezza aziendale di Symantec nel 2019.

Nel maggio di quest'anno, Broadcom ha annunciato di aver investito 61 miliardi di dollari per acquisire VMware per entrare nel settore del software. Hock Tan, CEO di Broadcom, ha recentemente affermato che il caso di acquisizione copre tre temi, vale a dire lo sviluppo e i prezzi del software nativo cloud, cloud. In futuro, la partecipazione di VMware fornirà una serie di soluzioni software e hardware per soddisfare le esigenze del cloud aziendale.
Prodotto RFQ