CEVA Bluetooth 5.3 Platform IP Abilita il nuovo audio di trasmissione Auracast ™ per rivoluzionare l'esperienza audio condivisa

Jun 18,2022

CEVA Corporation (NASDAQ: CEVA), leader di mercato nella connettività wireless, nel rilevamento intelligente e nelle soluzioni IP integrate, ha annunciato che le sue ultime Rivierawaves Bluetooth 5.3 Family ora supporta Auracast, un nuovo standard di condivisione audio. Auracast è la specifica Bluetooth LE Audio Broadcast annunciata oggi dal Bluetooth Special Interest Group (SIG). Auracast Broadcast Audio è progettato per rivoluzionare l'esperienza audio condivisa, consentendo a un numero illimitato di dispositivi compatibili con il ricevitore auracast (come auricolari TWS, cuffie, apparecchi acustici e altoparlanti wireless) di ricevere simultaneamente trasmissioni audio da uno o più dispositivi auracast a trasmettitori.

Il Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha recentemente pubblicato le sue ultime previsioni di mercato per il 2022. Si prevede che il tasso di crescita annuale composto (CAGR) delle spedizioni di dispositivi di streaming audio Bluetooth raggiungerà il 7%, raggiungendo 1,8 miliardi di spedizioni annuali entro il 2026. Le spedizioni saranno triplicare. Il nuovo audio di trasmissione Auracast fa parte delle specifiche audio Bluetooth LE e aprirà importanti nuove opportunità di innovazione, tra cui l'abilitazione della condivisione audio personale e basata sulla posizione. I potenziali casi d'uso includono trasmissioni audio per voli specifici negli aeroporti, opzioni multilingue nei cinema o musei e trasmissioni dirette di contenuti audio agli apparecchi acustici, fornendo varie caratteristiche di accessibilità per l'udito con gli spazi pubblici.

Tal Shalev, vicepresidente e direttore generale della business unit IoT wireless di CEVA, ha commentato: "Accogliamo con favore l'introduzione delle specifiche audio della trasmissione Auracast, che cambierà il modo in cui le persone condividono i contenuti audio in spazi privati ​​e pubblici. CEVA ha dato un contributo eccezionale All'evoluzione dello standard Bluetooth. Contribuire e avere l'onore di autorizzare la licenza Bluetooth LE e la tecnologia a doppia modalità, tra cui soluzioni auracast, alle principali società di semiconduttori e OEM per una vasta gamma di applicazioni tra cui cuffie wireless, TWS Earbuds, apparecchi acustici, apparecchi acustici, apparecchi acustici, apparecchi intelligenti, apparecchi acustici, apparecchi intelligenti, apparecchi acustici, apparecchi intelligenti, apparecchi acustici, intelligenti auricolari, apparecchi acustici. orologi, altoparlanti e microfono. "

CEVA è un fornitore leader di soluzioni IP della piattaforma Bluetooth integrate nei SOC, consentendo a miliardi di dispositivi Bluetooth fino ad oggi. CEVA offre sia piattaforme Bluetooth e piattaforme IP a doppia modalità, tra cui controller della banda base, radio e uno stack di software completo, conformi alle specifiche Bluetooth 5.3, LE Audio e Auracast. Per semplificare ulteriormente lo sviluppo di dispositivi audio wireless, la piattaforma Audio Bluetooth Bluetooth di CEVA offre una completa esperienza di sviluppo audio wireless target per auricolari TWS, smartwatch, microfoni wireless e prodotti per altoparlanti. La piattaforma BlueBud combina IP Bluetooth, audio e rilevante in un'unica soluzione integrata e offre una gamma completa di codec audio tra cui LC3, (M) SBC, CVSD, AAC, MP3 e algoritmi di elaborazione vocale tra cui Clearvox per la riduzione del rumore e la cancellazione dell'eco, Whispro per il riconoscimento vocale e il motionEngine ascolta per l'audio spaziale e il rilevamento del movimento.

A proposito di CEVA Corporation

CEVA è un licenziatario leader di connettività wireless e tecnologie di rilevamento intelligente e soluzioni IP integrate per un mondo più intelligente, più sicuro e connesso. Forniamo processori di segnale digitale, motori AI, piattaforme wireless, core crittografiche e software di accompagnamento per fusione del sensore, miglioramento delle immagini, visione artificiale, input vocali e applicazioni AI. Queste tecnologie sono disponibili per i clienti insieme ai nostri servizi di integrazione IP intrinix per aiutarli a risolvere progetti di progettazione IC complessi e critici. Molti dei principali produttori di semiconduttori, aziende di sistemi e OEM al mondo sfruttano le nostre capacità di progettazione tecnologica e chip per sviluppare chip ad alta efficienza energetica, intelligente e sicuri per una varietà di mercati finali tra cui mobili, consumatori, automobili, robotici, industriali, aerospaziali e difesa e l'Internet of Things. dispositivi connessi.

Le nostre soluzioni basate su DSP includono piattaforme di elaborazione della banda base 5G in mobile, IoT e infrastruttura;imaging avanzato e visione artificiale per dispositivi della fotocamera;Applicazioni audio/vocali/vocali e potenza ultra-bassa per più mercati IoT di app sempre on/rilevamento.Per la fusione del sensore, la nostra tecnologia di elaborazione dei sensori di Hillcrest Labs fornisce una vasta gamma di software di fusione del sensore e soluzioni di misurazione inerziale ("IMU") per cuffie, dispositivi indossabili, AR/VR, PCS, robotica, controlli remoti, IoT e altro ancora.Programma.Per IoT wireless, le nostre piattaforme Bluetooth (bassa energia e doppia modalità), Wi-Fi 4/5/6/6E (802.11n/AC/AX), Ultra Wide (UWB), NB-IOT e GNSS sono le piattaforme più ampiamente autorizzatepiattaforma di connessione nel settore.
Prodotto RFQ