Esperto: le normative di Taiwan, China CHIP sono correlate allo sviluppo a medio e lungo termine dell'industria dei semiconduttori locali

Nov 17,2022

L'articolo 10-2 di Taiwan, le normative sull'innovazione industriale cinese hanno approvato la revisione dei dipartimenti amministrativi locali e entrerà nel collegamento di discussione in questo (17 °) giorno. Se superato, sarà più favorevole allo sviluppo di Taiwan, l'industria dei semiconduttori cinesi.

Secondo il Taiwan Media Economic Daily, Liu Peizhen, direttore del database dell'industria e dell'economia di Taiwan, China Economic Research Institute, ha affermato che, al fine di sviluppare l'industria dei semiconduttori a Taiwan, in Cina, è essenziale integrare parti più a monte, comprese I materiali e le attrezzature, in modo da evitare di essere dominati dall'Europa, dagli Stati Uniti o dal Giappone su fattori di produzione chiave in futuro, e Taiwan può anche stabilire una catena di approvvigionamento molto libera e completa.

Liu Peizhen ha sottolineato che "ciascuno è molto importante" nei tre aspetti degli incentivi fiscali, della conservazione dei talenti e della localizzazione di materiali e attrezzature, che sono legati allo sviluppo a medio e lungo termine di Taiwan, industria dei semiconduttori cinesi. Tra questi, l'attuazione delle nuove misure fiscali può ottenere risultati a breve termine; La coltivazione dei talenti dovrebbe concentrarsi sulla pianificazione a medio e lungo termine; I materiali e le attrezzature saranno efficaci a lungo termine e questa parte deve essere promossa il prima possibile.

È stato riferito che l'articolo 10-2 dei regolamenti sull'innovazione industriale è stato rivisto nel giugno di quest'anno dal Dipartimento economico di Taiwan, in Cina. Fornisce principalmente incentivi per la detrazione degli investimenti in R&S e delle attrezzature per le aziende che occupano una posizione chiave nella catena di approvvigionamento internazionale. La bozza rivista mirerà al tasso di detrazione annuale del 25% per le potenziali spese di ricerca e sviluppo delle imprese che soddisfano la "posizione chiave nella catena di approvvigionamento internazionale" e il 5% per l'acquisto di attrezzature avanzate, inoltre, non esiste un limite superiore Per l'importo delle spese di detrazione degli investimenti e l'importo totale della detrazione a singolo investimento, sia per investimenti in R&S che per gli investimenti delle attrezzature, non deve superare il 30% dell'imposta sul reddito delle imprese dovuta nell'anno in corso; Se entrambe le voci vengono richieste contemporaneamente, l'importo totale della detrazione non deve superare il 50% dell'imposta sul reddito aziendale dovuta all'anno in corso.
Prodotto RFQ