Le entrate di Farnell raggiungono il record in quanto i componenti elettronici sono molto richiesti

Sep 17,2022

Il distributore di componenti elettronici di Avnet, Farnell, ha recentemente pubblicato i risultati del quarto trimestre per l'anno fiscale del 22 si è concluso il 2 luglio, con entrate di $ 442 milioni nel trimestre, un margine di profitto operativo del 14,2%e un fatturato totale di $ 1,8 miliardi per l'intero anno fiscale , un aumento di $ 1,8 miliardi. Un aumento del 20,2% è stato il risultato di un aumento significativo della domanda da parte delle industrie elettroniche, energetiche, di sicurezza e dei trasporti.

Rob Rospedzihowski, presidente delle vendite di Farnell Emea, ha affermato che il management è stato soddisfatto delle forti prestazioni, soprattutto dato che è arrivato tra l'incertezza del mercato in corso, le sfide della catena di approvvigionamento e i tempi di consegna associati all'elevata domanda dei clienti. raggiunto nel caso di un aumento. Aspettati di basarsi su questo slancio mentre la società continua a investire in piattaforme di inventario, marketing digitale e e-commerce.

I dati mostrano che quasi il 56% delle vendite totali di Farnell e il 72% degli ordini totali di transazione durante il trimestre sono stati effettuati attraverso la piattaforma di e-commerce dell'azienda.