Ford: acquisterà batterie fosfato di ferro a basso costo da CATL per i modelli nordamericani

Jul 23,2022

Secondo un rapporto ufficiale della Ford China, importerà batterie a basso costo in ferro di litio da CATL per l'uso nei suoi camion e SUV di pickup elettrici nordamericani. Ford sta costruendo un'ulteriore alleanza con CATL e ha raggiunto una serie di accordi separati per garantire la sicurezza delle batterie e dei materiali della batteria per i prossimi 10 anni.

Dal prossimo anno, Mustang Mach-e nel mercato nordamericano aggiungerà una versione del pacco batteria al fosfato di ferro al litio e il pickup elettrico puro F-150 nel mercato nordamericano sarà inoltre dotato di una versione del pacco batteria al fosfato di ferro al litio Dal 2024, tutti forniti da Catl.

Ford ha deciso di utilizzare batterie in ferro di litio nel suo veicolo elettrico nordamericano più venduto, una chimica che Ford afferma che può ridurre i costi dei materiali del 10-15 per cento ed è conveniente rispetto alla gamma. Tesla sta usando batterie di fosfato di ferro al litio (LFP) in alcune delle sue berline Model 3 a basso prezzo vendute negli Stati Uniti, secondo Reuters. Il camion elettrico e il produttore di van Rivian hanno anche affermato che sta pianificando di utilizzare batterie LFP.

Ford ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con CATL per cercare di utilizzare le batterie della società cinese nei veicoli Ford venduti negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. CATL ha dichiarato in una dichiarazione che "le due società hanno in programma di sfruttare i rispettivi punti di forza per esplorare congiuntamente nuove opportunità commerciali su scala globale" che coinvolgono il ferro litio e altre tecnologie a batteria.
Prodotto RFQ