Amministrazione generale delle dogane: le importazioni di circuito integrate del mio paese nella prima metà del 2022 hanno superato 1,35 trilioni di yuan

Jul 26,2022

Di recente, l'amministrazione generale delle dogane ha pubblicato le ultime statistiche. Nella prima metà del 2022 (da gennaio a giugno, lo stesso di seguito), il mio paese ha importato un totale di 279,7 miliardi di circuiti integrati, una riduzione di un anno in anno del 10,4%; Il valore di importazione totale era di 1,3511 trilioni di yuan, un aumento di anno in anno. 5,5%. Inoltre, nella prima metà del 2022, le esportazioni di circuiti integrate del mio paese ammontavano a 141 miliardi di pezzi, una riduzione di un anno in anno del 6,8%; Il valore totale delle esportazioni è stato di 499,3 miliardi di yuan, un aumento di un anno di anno del 16,4%.


Fonte: il sito ufficiale dell'amministrazione generale delle dogane, "La tabella di valore delle materie prime importate nel giugno 2022"

Secondo i dati rilasciati dall'amministrazione generale delle dogane, nella prima metà di quest'anno, il valore totale dell'importazione e delle esportazioni del commercio di merci del mio paese è stata di 19,8 trilioni di yuan, un aumento di un anno del 9,4%. Tra questi, il valore totale delle esportazioni è stato di 11,14 trilioni di yuan, con un aumento del 13,2%; Il valore totale delle importazioni è stato di 8,66 trilioni di yuan, con un aumento del 4,8%. Ciò significa che nel valore totale delle importazioni del mio paese nella prima metà dell'anno, i circuiti integrati rappresentavano circa il 15,6%. Inoltre, secondo le statistiche della somministrazione generale delle usanze, nella prima metà di quest'anno, il valore di importazione del greggio domestico era 1,1633 trilioni di yuan. Ovviamente, il valore di importazione dei circuiti integrati ha superato questo importo, diventando la più grande merce importata nel mio paese.

Secondo i dati sull'operazione delle industrie sopra le dimensioni designate nel giugno 2022 rilasciate dal National Bureau of Statistics pochi giorni fa, nei primi sei mesi di quest'anno, la produzione integrata del mio paese ha totalizzato 166,1 miliardi di pezzi, in calo del 6,3% anno -sull'anno. Questa è anche la prima volta dal 2009 che il mio paese ha subito una crescita negativa nella produzione di circuiti integrati.

Sebbene la produzione di IC nazionale sia leggermente diminuita, le esportazioni sono aumentate del 16,4%. Allo stesso tempo, in base al numero e all'importo totale dei circuiti integrati importati, si può calcolare che il prezzo unitario medio dei circuiti integrati importati nel mio paese è di 4,83 yuan per unità, mentre il prezzo medio unitario dei circuiti integrati esportati è 3,54 Yuan per unità. Sia che si stia confrontando la quantità e la quantità dei circuiti integrati importati del mio paese nella prima metà di quest'anno o la quantità e la quantità di circuiti integrati esportati, saranno rilevate le caratteristiche di "diminuzione della quantità e aumento dei prezzi".

Con il continuo sviluppo di tutta la società verso la digitalizzazione e l'intelligenza, la domanda di semiconduttori viene continuamente rilasciata. È in questo contesto che i circuiti integrati sono stati salutati come il "cibo" dell'industria moderna, il nucleo del settore della tecnologia dell'informazione e un'industria strategica, fondamentale e leader che supporta lo sviluppo economico e sociale e protegge la sicurezza nazionale. Industria leader strategica nazionale. Man mano che l'industria dei circuiti integrati del mio paese continua a effettuare scoperte nell'innovazione tecnologica e nella commercializzazione, la capacità della catena industriale continuerà a essere rafforzata e anche la competitività del mercato sarà significativamente migliorata.