Marc Biron di Melexis: la Cina è ancora uno dei mercati importanti dell'azienda
Nov 28,2022
Secondo Eenews, Melxis, un produttore di chip fabless belga, è stata al centro della carenza di chip e non mostra segni di arresto.
"Dal punto di vista dell'educazione, il semiconduttore è il nuovo oro", ha detto a Eenews Europe Marc Biron, CEO. "La tua auto, il tuo personal computer, il tuo telefono cellulare, la tua PS5, a causa dei semiconduttori, questi sono grandi dispositivi. Ora, a causa della carenza di chip e della bolletta del chip, i semiconduttori sono più preoccupati, quindi è molto importante ricostruire l'ecosistema in Europa, che al momento è molto debole. "
La stragrande maggioranza delle attività dell'azienda è nel campo automobilistico. L'effetto Hall e il tempo dei sensori di volo sono fabbricati dall'EEuropean OEM Factory X-Fab. La carenza ha portato a cambiamenti significativi negli affari.
"Siamo stati coinvolti nella carenza di semiconduttori e nella disallineamento dell'offerta e dell'offerta. Abbiamo discusso con fornitori e clienti per abbinare la domanda e l'offerta il più possibile e distribuire nel miglior modo possibile", ha affermato Biron. Succedette all'attuale presidente Fran ç Oise Chombar nell'agosto 2021.
Le vendite dell'azienda nell'ultimo trimestre sono state di 219 milioni di EUR (219 milioni di USD), in crescita del 5% del mese e del 35% di anno in anno. Si aspetta vendite di circa 220 milioni di euro nel quarto trimestre, con un aumento di circa il 29% per l'intero anno.
Carenza di chip
"Questo è molto interessante, perché abbiamo contattato i produttori di attrezzature originali che non abbiamo mai incontrato prima, e penso che lo prenderemo come base, ma la maggior parte dei clienti riconosce che Melexis ha cercato di risolvere il problema e abbiamo un molto aperto comunicazione con tutti ", ha detto Byron.
"Oggi, la percentuale dell'industria automobilistica è 90/10 e ora è 80/20, ma è difficile aumentare le attività non automobilistiche perché dobbiamo allocare i wafer ai clienti automobilistici", ha affermato. "Quindi non stiamo parlando della creazione di attività, ma della carenza di gestione. Ma credo davvero che nei prossimi mesi riprenderemo la creazione della domanda.
"Tutte le nostre applicazioni innovative sono ancora allocate e la domanda e la domanda non corrispondono - pensiamo che questa discrepanza di questi prodotti non finirà", ha affermato.
"Nel terzo trimestre, la linea di prodotti eccezionali è stata l'attuale sensore e conducente, che è stato costantemente guidato dall'elevata domanda di applicazioni di veicoli elettrici. Inoltre, i nostri prodotti di illuminazione ambientale continuano a prosperare nelle applicazioni di comfort automobilistico."
"Dobbiamo migliorare la capacità di test di Melexis con nuove attrezzature e il tempo di consegna di questa attrezzatura è piuttosto lungo." Egli ha detto.
Cina
Ha detto che la Cina, come la Corea del Sud e l'Asia, è un mercato importante per l'azienda, ma non è influenzata dalle questioni della catena di approvvigionamento o del commercio.
"Dal punto di vista della catena di approvvigionamento pura, la melexis non è quasi influenzata, perché non usiamo i fornitori cinesi, la maggior parte dell'assemblea non è in Cina e tutti i nostri test e rilevamento non sono in Cina, quindi non siamo interessati", " Egli ha detto.
"Abbiamo un team di creazione di business in Cina e abbiamo adeguato i metodi di lavoro relativi a Covid", ha detto. "Abbiamo fatto un buon lavoro. Possiamo ancora creare molte nuove opportunità e completare alcune vittorie del design. L'importante è che la Cina è nella posizione di leader nell'elettrificazione. Ci sono sempre più prodotti elettronici nelle auto, quindi questa attività è molto importante."
"Dal punto di vista dell'educazione, il semiconduttore è il nuovo oro", ha detto a Eenews Europe Marc Biron, CEO. "La tua auto, il tuo personal computer, il tuo telefono cellulare, la tua PS5, a causa dei semiconduttori, questi sono grandi dispositivi. Ora, a causa della carenza di chip e della bolletta del chip, i semiconduttori sono più preoccupati, quindi è molto importante ricostruire l'ecosistema in Europa, che al momento è molto debole. "
La stragrande maggioranza delle attività dell'azienda è nel campo automobilistico. L'effetto Hall e il tempo dei sensori di volo sono fabbricati dall'EEuropean OEM Factory X-Fab. La carenza ha portato a cambiamenti significativi negli affari.
"Siamo stati coinvolti nella carenza di semiconduttori e nella disallineamento dell'offerta e dell'offerta. Abbiamo discusso con fornitori e clienti per abbinare la domanda e l'offerta il più possibile e distribuire nel miglior modo possibile", ha affermato Biron. Succedette all'attuale presidente Fran ç Oise Chombar nell'agosto 2021.
Le vendite dell'azienda nell'ultimo trimestre sono state di 219 milioni di EUR (219 milioni di USD), in crescita del 5% del mese e del 35% di anno in anno. Si aspetta vendite di circa 220 milioni di euro nel quarto trimestre, con un aumento di circa il 29% per l'intero anno.
Carenza di chip
"Questo è molto interessante, perché abbiamo contattato i produttori di attrezzature originali che non abbiamo mai incontrato prima, e penso che lo prenderemo come base, ma la maggior parte dei clienti riconosce che Melexis ha cercato di risolvere il problema e abbiamo un molto aperto comunicazione con tutti ", ha detto Byron.
"Oggi, la percentuale dell'industria automobilistica è 90/10 e ora è 80/20, ma è difficile aumentare le attività non automobilistiche perché dobbiamo allocare i wafer ai clienti automobilistici", ha affermato. "Quindi non stiamo parlando della creazione di attività, ma della carenza di gestione. Ma credo davvero che nei prossimi mesi riprenderemo la creazione della domanda.
"Tutte le nostre applicazioni innovative sono ancora allocate e la domanda e la domanda non corrispondono - pensiamo che questa discrepanza di questi prodotti non finirà", ha affermato.
"Nel terzo trimestre, la linea di prodotti eccezionali è stata l'attuale sensore e conducente, che è stato costantemente guidato dall'elevata domanda di applicazioni di veicoli elettrici. Inoltre, i nostri prodotti di illuminazione ambientale continuano a prosperare nelle applicazioni di comfort automobilistico."
"Dobbiamo migliorare la capacità di test di Melexis con nuove attrezzature e il tempo di consegna di questa attrezzatura è piuttosto lungo." Egli ha detto.
Cina
Ha detto che la Cina, come la Corea del Sud e l'Asia, è un mercato importante per l'azienda, ma non è influenzata dalle questioni della catena di approvvigionamento o del commercio.
"Dal punto di vista della catena di approvvigionamento pura, la melexis non è quasi influenzata, perché non usiamo i fornitori cinesi, la maggior parte dell'assemblea non è in Cina e tutti i nostri test e rilevamento non sono in Cina, quindi non siamo interessati", " Egli ha detto.
"Abbiamo un team di creazione di business in Cina e abbiamo adeguato i metodi di lavoro relativi a Covid", ha detto. "Abbiamo fatto un buon lavoro. Possiamo ancora creare molte nuove opportunità e completare alcune vittorie del design. L'importante è che la Cina è nella posizione di leader nell'elettrificazione. Ci sono sempre più prodotti elettronici nelle auto, quindi questa attività è molto importante."