Office del presidente della Corea del Sud: Musk considera la Corea del Sud come oggetto di investimento numero uno

Nov 24,2022
Secondo DigiTimes, secondo l'ufficio del presidente sudcoreano Yin Xiyue, Elon Musk, CEO di Tesla, ha affermato di ritenere che la Corea del Sud fosse la prima scelta per gli investimenti.


Secondo l'ufficio di Yin Xiyue, il discorso proveniva da un incontro virtuale tra Musk e Yin Xiyue. Musk ha affermato che avrebbe preso qualsiasi decisione di investimento dopo una revisione completa delle condizioni di investimento, comprese le risorse e la tecnologia umana.

Yin Xiyue ha anche ascoltato il piano di Musk per costruire un'altra super fabbrica in Asia per produrre veicoli elettrici. L'impianto principale di Tesla in Asia si trova a Shanghai, in Cina, la sua capacità è recentemente raddoppiata a circa 1 milione di auto all'anno.

Secondo l'ufficio di Yin Xiyue, Musk ha anche espresso la sua volontà di investire attivamente nelle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici della Corea del Sud e ampliare significativamente la cooperazione della catena di approvvigionamento con le imprese sudcoreane. L'ufficio di Yin Xiyue ha affermato che Musk ha previsto che entro il 2023 il numero di parti acquistate dalle società sudcoreane aumenterebbe ad almeno $ 10 miliardi.

I rappresentanti di Tesla non hanno risposto immediatamente alle e -mail in cerca di commenti.

Tesla ha acquistato molte parti automobilistiche realizzate coreane, tra cui il fornitore di batterie a lungo termine LG Energy Solution Ltd. In effetti, Jeon Hyeyoung, analista con Seoul Daol Investment & Securities Co. Output della fabbrica di Shanghai di Tesla.

LG Energy ha dichiarato a giugno che avrebbe speso $ 452 milioni per costruire una nuova linea di produzione di batterie da 4680. Tesla ha propagandato la prossima generazione di batterie come chiave per sbloccare veicoli elettrici più economici e più popolari.

La Corea del Sud ospita anche Hyundai Motor Co. e Kia, i due maggiori produttori di automobili al mondo e altri produttori di batterie, come SK su Co. e Samsung Sdi Co. -Tech Supply Network con gli Stati Uniti è cruciale.

Ad agosto, il governo Biden ha firmato la legge sulla riduzione dell'inflazione, che esclude gli incentivi fiscali per i veicoli elettrici assemblati all'estero. Di conseguenza, le relazioni statunitensi della Corea del Sud sono tese.

Oltre alla Cina, dove Tesla ha molti affari, la Corea del Sud non è il primo paese nella regione ad attrarre Musk.

Yin Xiyue ha anche detto a Musk che il governo coreano migliorerà attivamente i regolamenti che potrebbero causare difficoltà agli investitori stranieri a condurre affari in Corea del Sud.
Prodotto RFQ