TSMC Kaohsiung Factory ha iniziato ufficialmente la costruzione e sarà prodotta in serie nel 2024

Nov 21,2022

Secondo The Economic Daily, TSMC ha recentemente affermato che dopo la preparazione della terra, l'impianto di Kaohsiung è ora ufficialmente in costruzione e sarà prodotto in serie nel 2024 come previsto.

Nel quarto trimestre, il tasso di utilizzo della capacità del processo a 7 nm di TSMC è stato allentato. La costruzione dell'impianto da 7 nm a Kaohsiung è stata temporaneamente ritardata e l'impianto di 28 nm era ancora in programma. La tendenza della pianta Kaohsiung di TSMC ha attirato molta attenzione da ogni ceto sociale. In precedenza, Wei Zhejia, presidente di TSMC, ha affermato che Kaohsiung aveva originariamente programmato due fabbriche e l'aspetto 7nm sarebbe stato leggermente regolato. Solo un ritardo temporaneo non cambierebbe il processo e l'aspetto di 28 nm verrebbe eseguito come previsto.

La notizia ha affermato che il progetto di impianti di nanometri TSMC 28 era stato assegnato venerdì e la costruzione è stata intrapresa dalla società di costruzioni reciproche.

È stato riferito che TSMC 7nm e 6nm della stessa famiglia erano originariamente il principale processo di produzione e le entrate rappresentavano il 30% nel secondo trimestre. Tuttavia, nella seconda metà di quest'anno, i clienti hanno dovuto affrontare l'adeguamento dell'inventario e il taglio degli ordini urgenti, con un forte calo dell'utilizzo della capacità. TSMC è stato il primo ad allentare il suo processo di produzione avanzato. Pertanto, TSMC ha adeguato sincrono la pianificazione della capacità dello stabilimento di Kaohsiung, dando priorità al processo a 28 nm.
Prodotto RFQ