I leader della Corea del Sud e dei Paesi Bassi si incontrano per rafforzare la cooperazione nel settore dei semiconduttori

Nov 18,2022

Secondo Bloomberg, il presidente sudcoreano Yin Xiyue e il primo ministro olandese Mark Rutte hanno incontrato e discusso su come rafforzare le relazioni di sicurezza economica. Le due parti hanno cercato la cooperazione nel settore dei chip.

In una dichiarazione congiunta dopo il vertice tenuto a Seoul giovedì, i due leader hanno affermato che le due parti hanno sottolineato l'importanza di rafforzare ulteriormente la cooperazione esistente tra le industrie dei semiconduttori dei due paesi e hanno espresso supporto per il mantenimento della flessibilità del settore catena.

La dichiarazione non menzionava la Cina o gli Stati Uniti, né menzionava alcun dettaglio di cooperazione tra i produttori di chip dei due paesi nel tentativo di affrontare la regolamentazione dei semiconduttori del governo Biden.

In precedenza, secondo Nikkei News, ASML, un gigante fotolitografico olandese, istituirà una base tecnologica in Corea del Sud per migliorare il processo di "rigenerazione" delle prestazioni delle apparecchiature di produzione e fornire supporto tecnico alle aziende dei clienti. La base sarà situata a Huacheng, a circa 40 chilometri a sud di Seoul, con un investimento totale di 240 miliardi di vittorie (181 milioni di dollari) e un'area di 16.000 metri quadrati.
Prodotto RFQ