Il funzionario di Vingroup ha annunciato la costruzione della prima fabbrica di batterie al fosfato di ferro al litio del Vietnam, con il partner di Gotion High Tech

Nov 19,2022

Securities Times E Company ha riferito che il 18 novembre, Vingroup, il più grande gruppo di imprese private in Vietnam, ha rilasciato una dichiarazione che annunciava che la sua società di produzione e sviluppo e sviluppo della batteria Vines Energy Solutions e Gotion High Tech aveva rotto nella loro fabbrica di joint venture a Yong 'Una zona economica, provincia di Ha Tinh, Vietnam, per produrre batterie al fosfato di ferro al litio, principalmente per batterie per veicoli elettrici e sistemi di accumulo di energia (ESS).

Resta inteso che il progetto ha un investimento totale di quasi 6,33 trilioni di Dong vietnamiti (circa 275 milioni di dollari USA), copre un'area di 14 ettari e ha una capacità annuale di design di 5GWH. Si prevede che la produzione su larga scala inizierà nel terzo trimestre del 2024 e diventerà la prima fabbrica di batterie al fosfato di ferro al litio in Vietnam.

In precedenza, Gotion High Tech ha dichiarato sulla piattaforma di interazione degli investitori che l'azienda ha coltivato profondamente la tecnologia della batteria del fosfato di ferro al litio ed è stata fortemente riconosciuta dai clienti e dal mercato con i suoi prodotti di alta qualità e sicuri. Da quest'anno, la società ha istituito partenariati strategici con alcune principali imprese fotovoltaiche ed energetiche in casa e all'estero, e la spedizione dell'azienda e lo spazio di mercato nel campo dello stoccaggio dell'energia sono molto promettenti.

Secondo le informazioni pubbliche, dalla prima metà di quest'anno, Gotion High Tech ha accumulato 26 clienti per autovetture, 14 clienti per autovetture e 27 utenti di veicoli speciali, tra cui i clienti delle autovetture includono Chery Automobile, Saic GM Wuling, JAC Automobile, automobile Chang'an, automobile a parete Grande, Automobile in esecuzione zero, ecc.; In futuro, Gotion High Tech aumenterà anche la cooperazione con Tata India, Volkswagen Germany, Vinfast Vietnam e R Company degli Stati Uniti per accelerare l'espansione del mercato internazionale. Secondo il piano, Gotion High Tech costituirà una capacità della batteria al litio di 300 GWH nel 2025, tra cui 100 GWH all'estero.
Prodotto RFQ