Secondo i rapporti, Apple prevede di investire $ 1 miliardo all'anno per integrare l'intelligenza artificiale nella sua linea di prodotti

Oct 23,2023

Il 23 ottobre, è stato riferito che Apple prevede di investire $ 1 miliardo all'anno per integrare l'intelligenza artificiale generativa (AI) nella sua linea di prodotti.

Con l'ascesa di Chatgpt, un robot di chat di AI sotto Openi e Bard, un robot di chat di AI sotto Google, quasi tutte le aziende tecnologiche si stanno sforzando di ottenere una parte nel campo dell'intelligenza artificiale.

Tuttavia, rispetto ad altre aziende come Openai, Microsoft e Google, il ritmo di Apple nell'intelligenza artificiale sembra essere più lento.Quando i suoi concorrenti fanno progressi significativi nella tecnologia dell'intelligenza artificiale, l'azienda è fondamentalmente in disparte.

Ma sotto la guida del CEO di Apple Tim Cook, Apple ha riconosciuto l'importanza dell'intelligenza artificiale generativa.In precedenza, Cook ha rivelato che l'azienda aveva studiato tecnologia AI generativa e altri modelli per molti anni.

Tuttavia, il rapido progresso dell'intelligenza artificiale ha colto la mela alla sprovvista.Dalla fine dello scorso anno, la società ha raggiunto il passo per mantenere la competitività nel campo in rapido sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa.

Nel luglio di quest'anno, un analista che aveva seguito da tempo Apple ha dichiarato che, al fine di ottenere un vantaggio nella concorrenza con concorrenti come Openai e Google, Apple ha creato il proprio framework chiamato Ajax, che verrà utilizzato per creare un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) paragonabile a Chatgpt e Microsoft Bing.

Si dice che Apple abbia sviluppato un robot di chat simile a Chatgpt usando l'Ajax e che gli ingegneri dell'azienda lo chiamano "Apple GPT".Questo robot di chat può riassumere il testo e rispondere alle domande dell'utente e i dipendenti Apple possono accedervi tramite Internet.Tuttavia, non vi è alcuna indicazione che la società abbia in programma di lanciare questo prodotto al pubblico.

Secondo i rapporti, Apple ha creato molte funzionalità di apprendimento automatico per i suoi servizi utilizzando l'AJAX, che sono stati implementati in Apple Maps, Siri e alcuni strumenti di ricerca.

Nel settembre di quest'anno, è stato riferito che Apple prevede di integrare il modello di grande lingua in Siri, consentendo agli utenti di utilizzare l'assistente vocale di svolgere compiti complessi, come far scattare una serie di foto, convertirli in immagini animate eInviali anche ai contatti.Questa funzione dovrebbe essere svelata in iOS 18.

La scorsa settimana, Jeff Pu, analista di Haitong International Securities, ha dichiarato che Apple ha in programma di iniziare ad applicare la tecnologia di intelligenza artificiale generativa su iPhone e iPad già alla fine del 2024.

Secondo il rapporto, se eseguito come previsto, Apple può lanciare funzionalità di AI generativa a partire da iOS 18 e iPad OS 18, ma il modo in cui utilizza questa tecnologia resta da vedere.

Inoltre, è stato riferito che Apple sta anche esplorando l'integrazione dell'intelligenza artificiale generativa in strumenti di sviluppo come Xcode, che possono aiutare gli sviluppatori a sviluppare applicazioni per la piattaforma Apple più velocemente.Inoltre, l'azienda sta anche prendendo in considerazione la possibilità di fornire nuove funzionalità di intelligenza artificiale per Apple Music e le sue applicazioni di produttività.
Prodotto RFQ