Elon Musk intensifica la battaglia legale con Openai, rivelando che Openi aveva programmato di acquisire cerebra di startup di chip AI

Nov 18,2024
Secondo i rapporti, secondo i nuovi documenti legali, Openi stava una volta considerando l'acquisizione di Cerebras, una società di produzione di chip artificiale quotata in borsa (AI).

Giovedì sera (14 novembre), Musk ha intentato una causa rivista in un tribunale di San Francisco, portando nuove accuse antitrust contro Openi e nominare Microsoft e Venture capitalist Reid Hoffman come imputati.La causa afferma che Openai e Microsoft hanno cospirato per eliminare la concorrenza e tentare di dominare lo sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Musk ha anche accusato il CEO di Openai Sam Altman di "dilagante auto -azionamento" tra Openi e altre società in cui era coinvolto Altman e spingendo Openi verso una "fusione di fatto" con Microsoft.


Musk ha nuove prove nella causa in corso contro Openi, descrivendo come Openi ha preso in considerazione l'acquisizione di Cerebras intorno al 2017, un anno dopo la fondazione di Cerebras e diversi anni dopo l'inizio di Openai.

In una e-mail al CEO di Openai Sam Altman e Musk, il co-fondatore di Openi ed ex scienziata Ilya Sutskever ha proposto l'idea di acquisire cerebra attraverso la compagnia di automobili elettriche di Musk Tesla.A quel tempo, Musk era finanziariamente coinvolto in Openi e aveva un certo impatto sulla sua direzione di sviluppo.Openi è lo sviluppatore di Chatgpt, che è stato creato con l'aiuto di Elon Musk.

La transazione di fusione alla fine fallì, sebbene la ragione non possa essere vista dai documenti.Openi alla fine ha messo in attesa le sue ambizioni di chip per molti anni.

Cerebras, con sede a Sunnyvale, in California, è dedicato allo sviluppo di hardware personalizzato per eseguire e formare modelli di intelligenza artificiale e afferma che i suoi chip sono più veloci ed efficienti dei prodotti di punta di Nvidia per i carichi di lavoro AI.

Secondo i rapporti, Cerebras ha raccolto $ 715 milioni in capitale di rischio e spera di raddoppiare la sua valutazione di $ 4 miliardi attraverso una IPO.Ma affronta enormi sfide, con i suoi clienti UAE G42 che ci rendono a disagio i legislatori, e Andrew Feldman, CEO di Cerebras, che avevano anche un passato sgradevole, ammettendo l'evasione di contabilità durante il suo mandato come vice presidente della società quotata Riverstone Networks.
Prodotto RFQ