Le ribellioni produrranno in serie AI Chip Atom all'inizio del prossimo anno utilizzando la tecnologia Samsung 5NM

Nov 17,2023

Rebellions è una società di startup coreana di AI Fabless che si sta preparando a utilizzare il processo Ultraviolet (EUV) 5NM di Samsung per i chip di intelligenza artificiale (AI) di produzione di massa specificamente per i data center.

Fonti hanno rivelato che Rebellions ha recentemente completato un contratto con SemiFive, uno dei partner di Solution Design Solution di Samsung (DSP), per utilizzare l'atomo di chip AI da 5nm di Samsung per la produzione di massa, che inizierà all'inizio del 2024.

Atom è rinomata per le prestazioni della sua unità di elaborazione grafica (GPU) leader del settore, che è fino a 3,4 volte più efficiente dei processori di rete neurale equivalenti (NPU).Di particolare nota è la performance di Atom nella competizione globale per le prestazioni dei chip a semiconduttore di riferimento, che è da 1,4 a 3 volte superiore ai concorrenti come Nvidia e Qualcomm, attirando grande interesse.

All'inizio di quest'anno, le ribellioni hanno prodotto prototipi ATOM tramite MPW di Samsung (Multi Project Wafer Service), che può produrre vari tipi di semiconduttori su un singolo wafer.Questi prototipi sono stati forniti a KT Cloud e IBM.

Allo stesso tempo, le ribellioni stanno rafforzando la sua collaborazione con Samsung Electronics per sviluppare congiuntamente il ribelle del chip di generazione di prossima generazione che mira specificamente al modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM).Rebel utilizzerà il processo Samsung 4NM con l'obiettivo di completare lo sviluppo nella seconda metà del 2024.
Prodotto RFQ