Istituzione: le dimensioni del mercato VCSEL dovrebbero raggiungere $ 1,6 miliardi nel 2022 e in futuro c'è un enorme spazio per la crescita

Sep 21,2022

Il Gruppo Yole di Research Institute ha recentemente aggiornato le sue previsioni per il mercato VCSEL (Laser emettendo la superficie della cavità verticale). L'agenzia ha affermato che la dimensione complessiva del mercato VCSEL dovrebbe raggiungere $ 1,6 miliardi nel 2022 e $ 3,9 miliardi nel 2027. Il tasso di crescita annuale composto nel 2027 raggiungerà il 19,2%.


In termini di campi di applicazione, i VCSel richiesti per le comunicazioni di dati come i moduli ottici creeranno un mercato di 782 milioni di dollari nel 2022 e raggiungeranno 2,1 miliardi di dollari nel 2027. Sebbene i prodotti di elettronica mobile e di consumo si classificano ancora tra le VCSel con US $ 840 milioni in Le entrate di quest'anno il più grande segmento di mercato, ma a causa del tasso di crescita più lento rispetto al mercato della comunicazione dei dati, le dimensioni del mercato dovrebbero essere di 1,9 miliardi di dollari nel 2027.

Dal punto di vista della struttura dei fornitori, Lumentum e Coherent (II-VI) hanno formato un duopolio, con una quota di mercato combinata dell'80%. Le fusioni e le acquisizioni di epitassia hanno ulteriormente consolidato la sua posizione nel mercato delle comunicazioni ottiche.

Yole ha anche ricordato che non molto tempo fa, il produttore britannico IQE ha mostrato il suo primo wafer epitassiale da 8 pollici basato sul germanio anziché su GAAS. La fotonica come VCSEL basata su nuovi materiali può essere altamente integrata con i dispositivi CMOS e creare una possibilità per il passaggio a una piattaforma di processo da 12 pollici. Inoltre, nel settore è emerso un nuovo processo di modulazione della lunghezza d'onda laser nel settore, il che aiuta a realizzare l'integrazione di OLED e VCSEL e quest'ultimo realizza il rilevamento 3D penetrando nel pannello OLED.
Prodotto RFQ