È stato riferito che Nvidia ha effettuato un ordine urgente di 5.000 unità con TSMC e la consegna più veloce è dalla fine di ottobre all'inizio di novembre

Sep 19,2022

Di recente, i produttori di chip americani AMD e Nvidia hanno ricevuto successivamente avvisi dalla sede per tagliare la fornitura di chip GPU di fascia alta ai clienti in Cina, tra cui Nvidia A100, H100 e chip MI250 di AMD.

Secondo l'ultimo rapporto del "Economic Daily" dei media taiwanesi, il mercato delle notizie riporta che Nvidia ha effettuato un ordine per TSMC per le corse super hot e produrranno alcuni prodotti originariamente previsti per essere spediti in anticipo nel 2023, con un totale di circa un totale di circa 5.000 pezzi, che dureranno fino alla fine di ottobre di quest'anno. La consegna inizia all'inizio di novembre e i tempi di consegna per gli articoli urgenti correlati saranno notevolmente ridotti, dai 5-6 mesi stimati originali a 2-3 mesi.

Il rapporto ha sottolineato che sebbene Nvidia abbia ottenuto la licenza statunitense, i clienti statunitensi che supportano il chip A100 supporteranno il chip A100 solo fino al 1 ° marzo del prossimo anno. Una volta scaduto il periodo del buffer negli Stati Uniti, se può essere riesportato dovrà applicare nuovamente. Pertanto, si giudica che Nvidia ha effettuato un ordine urgente con TSMC. è possibile.

È stato riferito che la sera del 1 ° settembre, NVIDIA ha emesso un annuncio in cui si afferma che il governo degli Stati Uniti ha autorizzato esportazioni, riesportazioni e trasferimenti interni per continuare lo sviluppo del circuito integrato H100; L'autorizzazione consente inoltre alla società di essere un cliente statunitense della GPU A100 prima del 1 ° marzo 2023 fornisce il supporto di esportazione necessario; Inoltre, il governo degli Stati Uniti autorizza l'adempimento degli ordini e la logistica per A100 e H100 attraverso la struttura di Hong Kong dell'azienda fino al 1 ° settembre 2023.