SAI Microelectronics: l'acquisizione della linea di produzione di chip automobilistica è vietata dal Ministero federale degli affari economici e dall'azione climatica tedesca

Nov 10,2022

Sai Microelectronics ha pubblicato un annuncio che la sera del 9 novembre 2022, la società e le sue filiali nazionali ed esteri hanno ricevuto il documento decisionale ufficiale dal Ministero federale degli affari economici tedeschi e dall'azione climatica, che vietava alla Svezia Silex di acquisire la Germania Fab5. A causa del divieto, questa transazione di acquisizione, che avrebbe dovuto finire, non può essere continuata e completata. Le parti coinvolte nella transazione analizzeranno in dettaglio i documenti decisionali del Ministero federale degli affari economici e del clima tedesco e decidono in seguito a ulteriori azioni da intraprendere in seguito.

SAI Microelectronics ha sottolineato che la società rammarica profondamente la decisione ufficiale finale del Ministero federale tedesco degli affari economici e delle azioni climatiche. La società continuerà a essere ottimista e attribuirà importanza al settore dei chip auto e al layout aziendale correlato.

È stato riferito che il 14 dicembre 2021, SAI Microelectronics ha annunciato ufficialmente che la sua controllata alterata Silex Microsystems AB di Svezia ed Elmos Semiconductor SE della Germania ha firmato l'accordo di acquisto azionario. La Svezia Silex prevede di acquistare le attività relative alla linea di produzione di chip automobilistici di Elmos per 84,5 milioni di euro (di cui 7 milioni di euro di lavoro in corso).

Nel gennaio 2022, la Svezia Silex presentò la domanda di IDE (investimento diretto estero) di questa transazione di acquisizione al Ministero federale degli affari economici tedeschi e all'azione climatica. Da allora, Silex di Svezia ed Elmos di Germania hanno tenuto uno stretto contatto con il Ministero federale per gli affari economici e l'azione climatica della Germania. Questo intenso processo di revisione è durato circa 10 mesi.
Prodotto RFQ