Factory ha preso fuoco, Samsung SDI ha risposto: non correlato al business dei semiconduttori

Mar 22,2024

Un incendio è scoppiato alla fabbrica di Samsung SDI a Qixing, in Corea del Sud il 21 marzo, e i pompieri si sono precipitati sulla scena in modo tempestivo.Secondo Samsung SDI, la causa dell'incendio è stata le scintille generate durante i lavori di saldatura.C'erano 27 lavoratori in loco e tutti sono fuggiti dalla scena dopo l'incendio, senza vittime.

Dopo lo scoppio dell'incendio, i supervisori del fuoco Samsung SDI hanno riferito ai vigili del fuoco, che si sono precipitati sulla scena e hanno trascorso circa 20 minuti a spegnere il fuoco.

Secondo First Financial News, il 22 marzo, la persona responsabile di Samsung Semiconductor ha dichiarato: "Questo incendio non ha nulla a che fare con la sua attività di semiconduttore".

Resta inteso che l'attività principale di Samsung SDI sono le batterie al litio e i materiali elettronici e non vi sono attività di produzione di semiconduttori.La società ha annunciato il 20 marzo che prevede di produrre in serie tutte le batterie a stato solido come previsto nel 2027 e produrre e fornire campioni entro la fine del 2026.

Attualmente, Samsung SDI sta collaborando con Stellantis e General Motors in Indiana, negli Stati Uniti, per costruire due fabbriche di batterie.
Prodotto RFQ