Industria: gli smartphone cinesi aiutano il rimbalzo dei prezzi NAND, i rimbalzi della capacità produttiva di Samsung

Mar 15,2024

Poiché i prezzi della memoria di NAND Flash sono gradualmente rimbalzati negli ultimi mesi, Samsung Electronics ha iniziato ad aumentare la produzione.Secondo i rapporti del settore in Corea del Sud, il tasso di utilizzo della capacità della fabbrica Xi'an di Samsung è stato ripristinato a circa il 70%, il che aiuterà ad alleviare l'onere per i fornitori di materie prime e componenti a monte.

Gli addetti ai lavori del settore hanno affermato che il principale fattore che contribuisce alla crescita della capacità produttiva di NAND è la preferenza dei consumatori cinesi per i marchi domestici, che ha guidato un aumento delle vendite di smartphone.Allo stato attuale, la fabbrica Xi'an è l'unica base di produzione di chip di stoccaggio estera di Samsung, con una capacità di produzione cristallina di 12 pollici di 200000 pezzi, che rappresenta il 40% della produzione totale NAND di Samsung.È stato riferito che la fabbrica sta passando al processo NAND a livello 236.

Resta inteso che in risposta alle condizioni di mercato in deterioramento, Samsung ridurrà il tasso di utilizzo della capacità della sua fabbrica Xi'an al 20% -30% nella seconda metà del 2023. Con la fine degli aggiustamenti dell'inventario e la capacità di produzione si riprende gradualmente, lo èSi aspettava che il recente aumento di Samsung della capacità produttiva guiderà la crescita dei ricavi, portando a una svolta nella recessione a lungo termine.

Agli addetti ai lavori nel settore dei semiconduttori hanno affermato che le recenti richieste dei clienti per aumentare i livelli di inventario hanno portato ad un aumento delle spedizioni NAND rispetto al 2023. Inoltre, i fornitori di materiali relativi ai semiconduttori hanno anche sottolineato che aziende come Dongjin Semiconductor e Soulbrain hanno visto eAumento delle spedizioni di materie prime NAND di recente.

Secondo le notizie sudcoreane, Samsung sta anche iniziando a prestare attenzione ai prodotti mobili a stato solido e sta stabilendo un dipartimento di progettazione indipendente per tali prodotti, insieme alle attività di computer e telefoni cellulari.La società di ricerca Omdia prevede che il mercato globale a stato solido di grado di consumo (SSD) crescerà da circa $ 8,3 miliardi nel 2023 a $ 11,3 miliardi nel 2024 e raggiungerà $ 14,3 miliardi entro il 2025.
Prodotto RFQ