Samsung lancia nuovi smartphone di fascia media per aumentare la quota di mercato di Exynos AP

Mar 18,2024

Samsung Electronics ha lanciato nuovi modelli di smartphone di fascia media, Galaxy A35 e Galaxy A55, con l'obiettivo di riguadagnare la maggiore quota di mercato nel mercato globale degli smartphone e aumentare il tasso di adozione del suo chip Exynos del processore di applicazione interno (AP).

Dopo il lancio della prima serie di smartphone di smartphone di Samsung (AI) Galaxy S24 all'inizio del 2024, inizialmente si ipotizzava che il Galaxy A55, dotato del nuovo sistema UI 6.1 di Samsung, avrebbe incorporato alcune funzionalità di intelligenza artificiale.Tuttavia, a giudicare dalle specifiche dei nuovi modelli di Samsung, sembra troppo presto affinché i modelli a prezzi accessibili siano dotati di AI.Le caratteristiche principali di Galaxy AI possono essere fornite solo nei modelli di punta.

L'analisi del settore suggerisce che sebbene Samsung si sia concentrato sulla competizione nel mercato degli smartphone di fascia alta dal 2024, spera anche di migliorare la sua competitività nel mercato degli smartphone da metà a basso.

Secondo la società di ricerche di mercato IDC, Apple ha superato Samsung per la prima volta nel 2023 con 234 milioni di unità spedite e una quota di mercato del 20,1%, occupando il primo posto nella classifica delle quote di mercato del 2023.

Sebbene Samsung abbia lanciato la serie S24 con l'intelligenza artificiale generativa per soddisfare la crescente domanda di smartphone di fascia alta, gli smartphone di fascia media a bassa fascia rappresentano la maggior parte delle vendite.Pertanto, il lancio di Galaxy A35 e Galaxy A55 è un'iniziativa strategica per cogliere la quota di mercato in questo campo.

In generale, la spedizione annuale della serie Samsung Galaxy supera i 200 milioni di unità.Gli schermi pieghevoli della serie Galaxy S24 e Galaxy Z Galaxy di fascia alta dovrebbero vendere 50-60 milioni di unità.Le vendite rimanenti dovrebbero essere completate dalla serie Galaxy A.

Nel 2024, Samsung ha distribuito il proprio AP Exynos in smartphone di fascia alta e lo ha distribuito attivamente da smartphone da metà a fascia bassa.Dalla più di fascia alta Galaxy A55 alla Galaxy A25 più conveniente e alla Galaxy A35, sono tutti dotati di Exynos AP.In passato, i prodotti della serie Galaxy A hanno utilizzato principalmente MediaTek AP.

Guardando indietro al 2023, a causa delle controversie sulle prestazioni, Samsung non ha rilasciato nuovi prodotti Exynos di fascia alta.Tuttavia, all'inizio del 2024, Samsung ha annunciato il risveglio della sua attività di AP di fascia alta attraverso Exynos 2400. Inoltre, Samsung è anche in competizione con Qualcomm e MediaTek in termini di efficacia in termini di costi nel mercato AP di fascia media.
Prodotto RFQ